Sempre più persone, sia donne che uomini, ricorrono a trattamenti estetici per migliorare il proprio aspetto fisico: spesso, infatti, non basta fare sport o intraprendere diete dai risultati incerti.
La cellulite è ad esempio uno di quegli inestetismi che, se non curata, può solo peggiorare: oggi sono moltissime le soluzioni che aiutano a combatterla, come Velasmooth, una tecnologia dai risultati importanti e soddisfacenti.
Cos’è Velasmooth
Velasmooth è un innovativo trattamento indolore, efficace in particolare nel trattamento della cellulite e del rilassamento cutaneo: l’apparecchiatura che si utilizza sfrutta una tecnologia chiamata Elos, la quale combina in maniera rivoluzionaria un massaggio meccanico associato al vacuum (aspirazione dei tessuti), il laser infrarosso e la radiofrequenza bipolare.
Con questa tecnologia, il Velasmooth riscalda le zone trattate attraverso l’energia emessa, incrementando il metabolismo di tutte le cellule adipose, aumentando la produzione di collagene e rimodellando sensibilmente le zone trattate.
Sottoponendoti a questo innovativo trattamento riuscirai a combattere la cellulite attenuando l’antiestetica “buccia d’arancia”, ricompattando i tessuti e ottenendo così anche una pelle più tonica e dall’aspetto più armonioso.
Come funziona Velasmooth
Il trattamento Velasmooth non richiede una particolare preparazione.
Prima di iniziare il trattamento, il personale qualificato spalmerà sulla cute da trattare un gel conduttore, per poi far scorrere il macchinario dotato di un manipolo che rilascia energia e quindi calore attraverso la radiofrequenza e il laser, raggiungendo una temperatura di 45°.
Ad incrementare l’efficacia ci sono poi il massaggio meccanico aspirante, il quale migliora il microcircolo, l’ossigenazione e la vascolarizzazione cutanea, favorendo il drenaggio e combattendo quindi il ristagno di liquidi, che è una delle prime cause dell’insorgenza della cellulite.
A cosa serve Velasmooth
Come già accennato, sottoponendoti al trattamento Velasmooth riuscirai a combattere la cellulite attenuando l’antiestetica “buccia d’arancia”, ricompattando i tessuti e ottenendo così anche una pelle più tonica e dall’aspetto più armonioso.
Nello stesso tempo a giovare del Velasmooth sarà anche la circolazione sanguigna e linfatica, con giovamento soprattutto per le gambe gonfie e soggette alla stasi linfatica.
Alla luce del calore prodotto con la tecnologia Elos, il trattamento ti aiuterà anche ad alleviare quei dolori articolari e muscolari, sciogliendo le contratture e le tensioni accumulate.
L’efficacia del Velasmooth è certificata sia dall’Unione Europea che dall’americana FDA, garanzia di qualità del trattamento che non intacca minimamente il tessuto connettivo, fibroso o il sistema capillare, che invece viene rinvigorito e tonificato.
Su quali parti del corpo si esegue
Velasmooth è eseguibile sulle parti più colpite dalla cellulite e quindi su addome, glutei, fianchi e soprattutto interno cosce e braccia, dove il rilassamento cutaneo tende a essere più evidente.
Quanto è efficace Velasmooth?
L’efficacia di Velasmooth è insita in Elos, la tecnologia ottimamente combinata che aiuta in maniera ottimale nel contrastare la cellulite e il rilassamento cutaneo, per contorni rimodellati e ridefiniti.
Il laser infrarosso, ad esempio, migliora il microcircolo non solo nella cute ma anche a livello sottocutaneo, mentre la radiofrequenza bipolare aiuta a distendere e contrarre tutte le fibre di collagene ormai usurate, stimolando i fibroblasti a produrre più collagene ed elastina.
La pelle, quindi, appare più liscia e tonica, con un volume ridefinito e la “buccia d’arancia” attenuata.
L’effetto è incrementato dal massaggio meccanico del Velasmooth che aiuta i tessuti fibrosi a riacquistare quell’elasticità perduta a causa ad esempio di diete ferree, di una gravidanza o semplicemente dell’età, con un effetto drenante garantito dalla tecnica del vacuum da non trascurare.
Quante sedute di Velasmooth sono necessarie per fare effetto?
Nonostante i primi soddisfacenti effetti del Velasmooth si possano notare già dopo la seconda seduta, con una riduzione delle circonferenze del 40% circa, si consiglia di effettuare un ciclo completo di 10 sedute da effettuare 1 volta a settimana.
La durata dipende ovviamente dal grado di cellulite da trattare e quindi dallo spessore del tessuto adiposo: il trattamento può quindi svolgersi da 30 a 45 minuti.
È chiaro che sarai chiamato ad adottare anche uno stile di vita corretto che ti permetta di mantenere i risultati ottenuti, ad esempio facendo sport, bevendo tanta acqua e adottando un’alimentazione povera di zuccheri, grassi e carboidrati complessi.
Per chi è sconsigliato il trattamento Velasmooth
È importante sottolineare che Velasmooth non è consigliato alle donne incinte o che allattano, a chi porta protesi nell’organismo, apparecchi acustici o pacemaker, a chi è affetto da tumori della pelle e da HIV, e a coloro che assumono farmaci anticoagulanti.
In tutti gli altri casi è adatto a chi vuole recuperare un aspetto estetico più piacevole, in particolare alle neo mamme che soffrono di rilassamento cutaneo e smagliature in seguito al parto.
In quali strutture viene eseguito il trattamento Velasmooth?
Velasmooth è un trattamento che può essere eseguito all’interno di strutture specializzate in estetica e in chirurgia estetica oppure dentro quei centri wellness come il nostro Fisicamente, dove il personale è in possesso non solo delle attrezzature richieste ma anche di tutte le qualifiche e le autorizzazioni necessarie a dimostrarne la serietà e professionalità.
Vieni a trovarci nel nostro centro estetico di Trieste in Via Brigata Casale, 11 e richiedi la tua prova gratuita!
PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA